Periodo difficile per Carlo Conti che ha dovuto dire addio a una persona tanto cara che senza dubbio non dimenticherà mai per tutta la vita
Sono stati giorni molto particolari per Carlo Conti, che ha da poco annunciato i Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025. Sarà un evento molto atteso, il primo senza Amadeus, e quindi c’è curiosità di capire come verrà gestito dallo storico conduttore della Rai, che già in passato è stato direttore artistico del Festival.
Ma oltre a questo, sono giorni particolari anche per motivi molto più tristi e gravi. Carlo Conti ha detto addio a un suo compagno di viaggio storico, che ha aiutato non solo lui, ma anche altri amici approdati nel mondo dello spettacolo. Come per esempio Leonardo Pieraccioni, ma anche Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini e lanciò Zucchero Fornaciari.
Si parla di Fernando Capecchi, deceduto all’età di 80 anni. Proprio grazie alla ‘Vegastar’, la sua agenzia, che la scuola toscana di quella generazione passò dalle feste di piazza alla tv e al cinema. Una carriera di altissimo profilo e un gran bel rapporto con Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, che ovviamente sui social hanno salutato lo storico manager con dei bellissimi messaggi.
Addio a Fernando Capecchi, lutto per Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni
Carlo Conti ha salutato così Fernando Capecchi sui social postando una foto che lo ritraeva insieme al manager: “Ciao Fernando, che gavetta insieme! Quanti kilometri, quante serate, quante delusioni e quante soddisfazioni, quanti abbracci e quante discussioni, quanti ‘saluta tutti’. Con te se ne va un pezzo di vita”.
Anche Pieraccioni ha postato una foto con il manager, sottolineando la collaborazione insieme iniziata quando l’attore era soltanto un ragazzo: “Caro Fernando, avevo 17 anni e mi dicevi che avrei potuto fare questo mestiere quando nemmeno io ci credevo. Siamo stati insieme 42 anni, ultimamente ti chiedevo: ‘oh ma il contratto me lo fai o no’ ridevi: ‘no, sei ancora in prova’. Ciao Capecchi! Ci siamo divertiti”.
La carriera di Fernando Capecchi è quella di un manager che ha scoperto grandi artisti come Eros Ramazzotti, Fiordaliso, Paolo Vallesi e molti altri. Si è dedicato per tanti anni al settore dello scouting scoprendo dei talenti come i già citati Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini, che dagli anni ’90 in poi hanno iniziato una lunga carriera culminata poi con l’arrivo in programmi e film che hanno avuto molto successo.