E’ uno degli alimenti più richiesti nei supermercati ma – questo prodotto specifico – rischia di essere assolutamente eliminato.
Talvolta quando si va a comprare nei supermercati bisogna fare attenzione o meglio – questo vale in qualsiasi negozio – è una cosa scrupolosa e da fare per non incorrere in prodotti che non sono in regola o che possono risultare nocivi per la nostra salute. Arrivano importanti novità per un determinato prodotto.
Negli ultimi giorni e in particolare nel giorno 27 Novembre 2024 il Ministero della Salute ha richiamato dal mercato un lotto di cioccolato fondente, e per evitare rischi specifici ha vietato definitivamente la sua vendita. Il prodotto potrebbe avere la presenza di allergeni non dichiarati nell’etichetta e per evitare qualsiasi rischio si è arrivati cosi a questa decisione ufficiale. Andiamo a vedere di quale prodotto parliamo.
Parliamo di una tavoletta di cioccolato fondente e ai gusti amarena e mandorle del noto marchio Vialetto. A dire il vero il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di questo prodotto con un comunicato ufficiale lo scorso 20 Novembre ma la notizia sarebbe uscita solo il giorno 27. Il Ministero della Salute ha fatto un comunicato ufficiale mediante il portale utilizzato per gli avvisi di sicurezza e per i richiami di prodotti alimentari per gli operatori.
Prodotto richiamato dai Supermercati, ecco tutti i dettagli
Emergono ulteriori dettagli sul prodotto richiamato e staremo parlando di una tavoletta di cioccolata prodotta dalla società Colussi S.p.a per la ditta alimentare La Suissa srl nel proprio stabilimento di Arquata Scrivia, nella provincia di Alessandria. E parliamo di una tavoletta di cioccolata da 100 grammi ciascuna.
Il lotto in questione è quello con il numero L38D4 datato con scadenza 19 Dicembre 2025. E’ stato richiamato in quanto in questo cioccolato fondente ci potrebbe essere allargene non dichiarato in etichetta e per questo motivo è stato ritirato da tutti i supermercati e i negozi. Un modo per evitare pericoli soprattutto per chi soffre di allergie specifiche.
Ovviamente per chi ha comprato questo marchio specifico, controllate il lotto e i dettagli sopra indicati e in caso di problemi riportate il prodotto dove acquistato. In ogni caso da evitare assolutamente l’acquisto del lotto di questo prodotto e comunque fate attenzione.