Ci sono una serie di cose che non sapevo che fanno ingrassare, una di queste è vivere al mare: scopri il motivo incredibile che può darti problemi di linea
Mantenere una buona linea non è mai semplice. C’è bisogno di una corretta alimentazione, di una buona attività fisica tenendo sempre conto della costanza che bisogna avere in questi casi. Già, perché non ingrassare diventa l’obiettivo di tante persone desiderose di tenersi in forma. Ma ci sono delle cose da tenere a bada, alcune anche insospettabili, per evitare di ingrassare.
Una di queste è il multitasking, una pratica molto moderna. Si fanno tante cose insieme, ma spesso si finisce di perdere il controllo anche quando si sta ordinando il pranzo o si lavora intensamente circondati da merende a portata di mano. La Emory University ha condotto uno studio che afferma che le persone quando sono distratte non badano minimamente alla quantità di cibo che si assume.
Mentre la Cornell University si è concentrata maggiormente sui metodi di pagamento della spesa. Infatti, lo studio dice che se si paga con carta di credito c’è più voglia di mettere il 42% in più di schifezze. Non a caso il cibo spazzatura si acquista di impulso e pagando con la carta è più semplice non resistere a questa tentazione. Il rimedio potrebbe essere scrivere una lista della spesa o, semplicemente, trattenersi
Altri 3 motivi insospettabili del perché si ingrassa
Il terzo motivo insospettabile del perché si ingrassa lo ha dimostrato una ricerca dell’International Journal of Obesity. Per l’organismo, infatti, vivere sempre alla temperatura ideale impedisce di consumare calorie necessarie per scaldarsi o rinfrescarsi se si è in ambienti non termoregolati.
Secondo la Columbia University chi viaggia per lavoro ha un rischio di obesità superiore rispetto a chi non frequenta gli aeroporti. Perché si consumano pasti ai fast food, nei ristoranti e nelle sale d’attesa. Questo impedisce di tenere sotto controllo il numero di calorie assunte.
L’ultimo della lista è insospettabile e riguarda una ricerca condotta dalle U.S. Army and Military Forces sull’indice di massa corporea dei suoi soldi nell’arco di sette anni. Il rischio di obesità era superiore del 41% tra i militari di stanza sul livello del mare piuttosto che dislocato in quota. Dunque, vivere sul mare potrebbe far ingrassare di più. Questo perché in alta quota c’è più carenza di ossigeno, si riduce l’appetito e si bruciano più calorie.