Manca ormai meno di un mese al Natale e in tutte le case troviamo sempre più decorazioni con alberi e presepi all’orizzonte.
Inizia ufficialmente il mese di Dicembre e ovviamente è uno dei mesi più attesi, si conclude l’anno e si passa probabilmente del tempo con i propri cari. Nel mese di Dicembre c’è spazio anche per le decorazioni con il famoso Albero di Natale dove si addobba l’albero e spesso si utilizzano diverse decorazioni.
Quello che non tutti sanno è che talvolta l’albero di Natale può contenere al proprio interno materiali o cose che possono risultare pericolose, soprattutto per i bambini. E’ opportuno e abbastanza consigliato non mettere palline o oggetti di vetro sull’albero, in quanto si può andare incontro a pericolose evenienze che può mettere in pericolo sia i bambini che eventuali animali domestici.
E’ fondamentale – tra le altre cose – non mettere palline o cose sulla carta taglienti nella parte bassa dell’albero dove bambini possono rovesciarle e buttarle a terra. Ma non sono le uniche cose a cui fare attenzione, gli addobbi natalizi talvolta possono diventare delle vere e proprie armi. Per questo bisogna fare attenzione. D’altronde un albero di Natale deve essere bello ma allo stesso tempo anche sicuro.
Quando monti alberi di Natale e in generale addobbi natalizi bisogna fare attenzione a diverse circostanze e trovare maggiore sicurezza. Quando acquistiamo un albero bisogna fare attenzione se ha ancora degli aghi attaccati perchè potrebbe creare casini con i bambini più piccoli. E’ scontato ma è meglio ribadirlo in ogni caso.
Sia alberi di Natale vivi che artificiali devono stare lontani da caminetti, stufe e fonti di calore che potrebbero portare pericoli e nel peggiore dei casi anche un incendio. Ovviamente attenzione anche alle luci, occhio a fili elettrici che possono essere scoperti e prese danneggiate. L’albero di Natale non deve avere nella parte inferiori oggetti taglienti o decorazioni a forma di cibo che un bambino piccolo o un animale potrebbe addirittura fraintendere.
Insomma l’albero di Natale è un’esperienza storica e che resta impressa in noi, sia da bambini che da più grandi ma bisogna stare particolarmente attenti ed evitare incidenti. Accanto agli alberi di Natale evitare utilizzo di candele che potrebbero facilmente incendiarsi. Alcune di queste cose potrebbero sembrare come ovvietà ma non è cosi e incidenti del genere sono all’ordine del giorno.
E' uno degli alimenti più richiesti nei supermercati ma - questo prodotto specifico - rischia…
Periodo difficile per Carlo Conti che ha dovuto dire addio a una persona tanto cara…
Una nuova tecnologia che potrebbe portare un grande aumento delle multe. In città è pronto…
Non solo prodotto per l'igiene orale, il dentifricio può essere utilizzato anche per altri scopi…
Si sono diffuse in giro per il web delle truffe con comunicazioni fasulle da parte…
Attenzione massima alle novità appena approvate che riguardano gli Autovelox. Nei prossimi giorni diventeranno pienamente…