Lo+strumento+del+quale+non+puoi+fare+a+meno%3A+il+tuo+Natale+diventer%C3%A0+low+cost
angelodolcemascoloit
/2024/11/29/lo-strumento-del-quale-non-puoi-fare-a-meno-il-tuo-natale-diventera-low-cost/amp/
Lifestyle

Lo strumento del quale non puoi fare a meno: il tuo Natale diventerà low cost

Feste di Natale e idee low cost, suggerimenti utili per rendere la vostra tavola e le vostre decorazioni uniche spendendo pochissimo

Manca ormai meno di un mese alle feste di Natale e come da tradizione, in questo periodo, stanno iniziando i preparativi per accogliere l’evento. Le città sono già da diversi giorni addobbate con le classiche luminarie e probabilmente molti di noi stanno provvedendo a fare altrettanto all’interno delle proprie case, con l’albero, gli addobbi, le decorazioni e tutto il necessario.

Lo strumento del quale non puoi fare a meno: il tuo Natale diventerà low cost – Angelodolcemascolo.it

 

C’è molto da fare per rendere le nostre case davvero accoglienti e a tema natalizio. Tra un giro per i negozi per gli acquisti dei regali, da fare per tempo per evitare di ridursi all’ultimo, e un altro per gli acquisti che serviranno effettivamente per i giorni delle festività, dalle cibarie a tutto il necessario, l’ideale sarebbe cercare di spendere il meno possibile. E c’è la possibilità di farlo.

Per ottimizzare tempi, finanze e resa, si può ricorrere ad esempio al fai da te per le decorazioni della tavola o dei mobili. Tutto con pochi strumenti facili da utilizzare e che cambieranno l’aspetto della vostra casa.

Natale, decorazioni per la tavola semplici e veloci: tutto con il fai da te, cinque idee uniche

Con l’utilizzo della colla a caldo color glitter e con il legno grezzo, si possono realizzare dei piccoli capolavori. Tutto quello che vi serve, che potrete trovare nei negozi di bricolage, è questo: pistola per la colla a caldo, varie forme di legno, decorazioni varie, cordini, una matita, un foglio bianco e un po’ di carta da forno.

Natale, decorazioni per la tavola semplici e veloci: tutto con il fai da te, cinque idee uniche – Angelodolcemascolo.it (foto da Pixabay)

 

Forme e scritte possono essere facilmente realizzate disegnando ciò che volete su un foglio di carta, sovrapponendo con la carta forno e seguendo il disegno con la colla a caldo. A freddo, la colla si staccherà facilmente dalla carta forno e, riutilizzando colla a caldo, potrà essere attaccata sui supporti in legno nel modo in cui desiderate.

Le cinque idee che cambieranno la vostra tavola potrebbero essere le seguenti: ferma tovagliolo con una stella e un cordino, segnaposto con il nome degli invitati disegnato con la colla, topper per dolci con la scritta dedicata ‘Buon Natale’, una composizione con un albero disegnato con la colla, attaccato su una base di legno e ulteriormente decorato con qualche stellina, e una stella da porre magari a centro tavola.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Ritirato immediatamente dal mercato, paura e caos nei supermercati

E' uno degli alimenti più richiesti nei supermercati ma - questo prodotto specifico - rischia…

7 ore ago

“Se ne va un pezzo di vita”, Carlo Conti distrutto: lutto improvviso

Periodo difficile per Carlo Conti che ha dovuto dire addio a una persona tanto cara…

10 ore ago

Arrivano le multe con l’intelligenza artificiale: non c’è pace per gli automobilisti

Una nuova tecnologia che potrebbe portare un grande aumento delle multe. In città è pronto…

15 ore ago

Gli usi alternativi del dentifricio che non conoscevi: rimarrai stupito

Non solo prodotto per l'igiene  orale, il dentifricio può essere utilizzato anche per altri scopi…

17 ore ago

Cartelle false dell’Agenzia delle Entrate: se fai questa cosa, ti rubano tutti i soldi

Si sono diffuse in giro per il web delle truffe con comunicazioni fasulle da parte…

19 ore ago

Terremoto autovelox, stravolto tutto in Italia: cosa cambia

Attenzione massima alle novità appena approvate che riguardano gli Autovelox. Nei prossimi giorni diventeranno pienamente…

23 ore ago