Hanno+messo+le+telecamere%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+se+sei+passato+l%C3%AC+hai+preso+la+multa
angelodolcemascoloit
/2024/11/29/hanno-messo-le-telecamere-e-ufficiale-se-sei-passato-li-hai-preso-la-multa/amp/
Notizie

Hanno messo le telecamere, è ufficiale: se sei passato lì hai preso la multa

Automobilisti a rischio multa salata in una nuova zona della città, le telecamere colgono i trasgressori in flagrante: ecco cosa bisogna sapere

Le incombenze della vita di tutti i giorni ci portano, spesso e volentieri, nel traffico cittadino, con tutto lo stress che ne consegue. E’ opportuno comunque mantenere sempre la dovuta lucidità al volante, non soltanto per evitare incidenti, ma anche per rispettare correttamente il codice della strada e non incorrere in sanzioni pesanti, sotto forma di multe che possono essere anche piuttosto salate.

Hanno messo le telecamere, è ufficiale: se sei passato lì hai preso la multa – Angelodolcemascolo.it

 

E’ l’incubo di molti automobilisti, quello di dover pagare una multa per una infrazione alla guida, una spesa extra che chiunque vorrebbe risparmiarsi. Ma nonostante questo, a volte non si presta la dovuta attenzione, si è superficiali o ci si fa prendere dalla fretta. E magari, si spera di farla franca. Ma in molti casi non andrà così, specialmente se ci sono delle telecamere ad inchiodarci.

I vari comuni, di recente, hanno effettuato una nuova stretta da questo punto di vista. E con l’ausilio dei filmati, stanno elevando diversi verbali di contestazione agli automobilisti che infrangono le regole. Ecco dove fare particolarmente attenzione alla presenza delle telecamere ed evitare comportamenti contrari alle norme stradali, per la sicurezza di tutti e non soltanto per risparmiare i soldi di una multa.

Corsie preferenziali a Verona, raffica di multe: le strade interessate

E’ una problematica particolarmente avvertita a Verona quella dell’uso improprio delle corsie preferenziali. In diverse strade, gli automobilisti tentano in questo modo di accelerare la propria percorrenza, anche se non avrebbero titolo per imboccare quelle corsie, dedicate a tipologie specifiche di vetture, come forze di polizia, ambulanze, taxi e via dicendo.

Corsie preferenziali a Verona, raffica di multe: le strade interessate – Angelodolcemascolo.it (fonte: © ANSA)

 

Come segnalato sul quotidiano locale ‘L’Arena’, il fenomeno si verifica principalmente nello stradone San Fermo e in via Città di Nimes. Le corsie preferenziali vengono imboccate per aggirare il traffico della circomvallazione esterna della città oppure per arrivare alla stazione senza passare dal varco di via Palladio, come ricordato dal comandante della Polizia Locale, Luigi Altamura, che ha invitato tutti al rispetto delle regole e sottolineato come le sanzioni siano in aumento e inviate istantaneamente, per chi è in possesso dell’App IO. Un avvertimento che si spera la collettività vorrà seguire, per ristabilire la regolarità del traffico e i comportamenti virtuosi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Ritirato immediatamente dal mercato, paura e caos nei supermercati

E' uno degli alimenti più richiesti nei supermercati ma - questo prodotto specifico - rischia…

2 mesi ago

“Se ne va un pezzo di vita”, Carlo Conti distrutto: lutto improvviso

Periodo difficile per Carlo Conti che ha dovuto dire addio a una persona tanto cara…

2 mesi ago

Arrivano le multe con l’intelligenza artificiale: non c’è pace per gli automobilisti

Una nuova tecnologia che potrebbe portare un grande aumento delle multe. In città è pronto…

2 mesi ago

Gli usi alternativi del dentifricio che non conoscevi: rimarrai stupito

Non solo prodotto per l'igiene  orale, il dentifricio può essere utilizzato anche per altri scopi…

2 mesi ago

Cartelle false dell’Agenzia delle Entrate: se fai questa cosa, ti rubano tutti i soldi

Si sono diffuse in giro per il web delle truffe con comunicazioni fasulle da parte…

2 mesi ago

Terremoto autovelox, stravolto tutto in Italia: cosa cambia

Attenzione massima alle novità appena approvate che riguardano gli Autovelox. Nei prossimi giorni diventeranno pienamente…

2 mesi ago