Quando si passa al reparto alimentare occorre fare sempre molta attenzione a qualsiasi dettaglio. Intanto arrivano importanti novità.
Quando ci troviamo ad un supermercato è bene controllare ogni alimento, le scadenze e tutti i dettagli riguardanti un determinato prodotto. Bisogna sempre accertarsi di cosa compriamo e la priorità è evitare situazioni che potrebbero – in qualsiasi modo – recare danno all’acquirente.
Evitare problemi con il cibo è molto importante per la propria salute e spesso anche il Governo – mediante il sito relativo al Dipartimento sulla salute – fa annunci relativi a determinati prodotti, anche se eventualmente questi debbano essere tolti dal mercato. Nelle ultime ore è arrivato un importante annuncio da parte del Dipartimento della Salute del Governo e bisogna togliere questo prodotto dal mercato il prima possibile.
Come riferito sul sito www.salute.gov.it è stato pubblicato il richiamo dal mercato del prodotto Luganega, marchio Meggio Roberto e C.SNC, prodotto a base di carne e un determinato modello è pronto a essere tolto definitivamente dal mercato. Non ci sono dubbi riguardo questa decisione e la notizia ha lasciato di stucco diverse persone ma non si poteva fare altrimenti. Il richiamo ufficiale sul sito del Governo è avvenuto il 25 Novembre 2024.
Allerta alimentare, il prodotto va tolto immediatamente dal mercato
Sono stati forniti vari dettagli su questo prodotto ed è stato spiegato chiaramente il motivo per cui va tolto dal mercato. Il Ministero della Salute ha quindi segnalato il richiamo di un lotto di Luganega a marchio Meggio Roberto e C.SNC in quanto vi è la presenza di salmonella e questo potrebbe portare nuove infezioni e malattie a chi assume un determinato prodotto.
E’ stato ufficialmente chiarita la ragione del richiamo di questo prodotto, venduto in confezioni da 150 grammi e con la scadenza valida fino al prossimo 7 Dicembre 2024. Nelle ultime ore sono stati forniti ulteriori dettagli e – a quanto pare – il prodotto in questione ha il numero di lotto 221024.
La stessa azienda ha provato ad avvisare tutti il prima possibile e ha inoltre affermato di evitare di mangiare la carne con questa data di scadenza e con il seguente numero di lotto. Sia i consumatori che i vari supermercati che detengono questo prodotto possono restituirlo al punto di acquisto. Un messaggio importante per evitare qualsiasi rischio e per questo abbiamo fornito il seguente comunicato.