Ennesima svolta su Whatsapp, modifiche sostanziali sul nostro cellulare: il cambiamento non passa inosservato
Sono passati ormai 15 anni da quando la nostra vita è cambiata per sempre, nell’utilizzo del telefono cellulare. Alla fine del 2009, veniva lanciata Whatsapp, che si è imposta rapidamente come funzionalità di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo, andando a sostituire quelli che erano gli storici SMS. Da allora, più nulla è stato lo stesso.
Una funzionalità gratuita e dall’interfaccia molto user friendly, immediata nella comprensione e nell’invio dei messaggi, che ha sconvolto il nostro modo di comunicare. Dandoci anche la possibilità di sapere se i nostri messaggi erano arrivati a destinazione ed erano stati letti oppure no, cosa di cui prima non potevamo essere certi al cento per cento. Poi è subentrata la possibilità di abolire la doppia spunta blu, ma quella è un’altra storia.
Ormai ognuno di noi sa che cosa è Whatsapp e come si utilizza. E nel corso degli anni l’app è andata incontro a diversi sviluppi interessanti, non cambiando mai però la propria forma sostanziale e la propria identità. Dandoci la possibilità di interagire a più livelli con i nostri contatti e non solo, tramite messaggi, audio, immagini, condivisione di contenuti pubblici su canali e quant’altro, diventando un vero e proprio social a tutti gli effetti anche se con le sue particolarità.
Oggi, Whatsapp cambia ancora una volta, con una svolta nell’interfaccia grafica che in questi giorni in molti hanno notato. Ecco l’ultima trovata degli sviluppatori.
Whatsapp, gli sviluppatori cambiano tutto: scompare la scritta ‘Sta scrivendo…’
In alto, in precedenza, apparivano le scritte ‘Sta scrivendo’ e ‘Sta registrando’, per avvisarci di messaggi in arrivo da parte dei nostri contatti nel momento in cui eravamo online. Scritte che già da qualche giorno, però, non vediamo più.
Gli sviluppatori le hanno sostituite con le iconcine dei puntini sospensivi e del microfono, rispettivamente per i messaggi testuali e per i messaggi audio. Qualcuno avrà già avuto modo di notare questa differenza rispetto al passato, per altri invece non è ancora stato così. Questo perché la funzionalità è in fase di test, ma prestissimo sarà implementata su tutti i dispositivi e tutti i sistemi operativi di telefoni cellulari. Una novità che avrà la sua importanza soprattutto all’interno dei gruppi, dove apparirà anche l’immagine profilo di chi sta digitando o registrando in quel momento.