Manca sempre meno a Natale 2024. Andiamo a vedere alcune ricette che potremmo utilizzare per i nostri più cari parenti.
Manca ormai meno di un mese al Natale 2024, un appuntamento molto importante per tutti noi. Oltre alla festività religiosa in sè il Natale è una festività che permette di trascorrere il tempo con i propri cari, magari rivedendo parenti che non vediamo da tempo. Allo stesso tempo il Natale è un periodo particolare anche per quel che riguarda la cucina, ricette particolari che vengono fuori solo durante questo periodo.
Primi, secondi o dolci e tanto altro, ogni anno sia il Nord che al Sud Italia abbiamo le nostre tradizioni ed uno degli ingredienti che non può mancare sui nostri tavoli è sicuramente il salmone affumicato, un particolare alimento che si può utilizzare in vari modi e che regala la possibilità di gustare diverse spettacolari ricette.
Che si tratti di un primo, di un secondo o di antipasti, il salmone affumicato è un alimento molto richiesto, lo troviamo nei supermercati e c’è un boom proprio nei periodi natalizi. Andiamo a vedere 10 particolari ricette che possiamo fare grazie al salmone affumicato, a partire dagli antipasti.
Tra le ricette più interessanti c’è l‘Amuse Bouche, una ricetta che riguardo un piatto leggero pre antipasto natalizio: prendiamo 2 confezioni di salmone norvegese, olio, 1 avocato e un mix di limone, sale, pepe e foglie di menta: il procedimento è semplicissimo e potrai cosi fare un piatto molto comodo e leggero, ma con il quale potrai sicuramente fare bella figura.
Che siano semplici tartare di salmone affumicato o i cosiddetti Blinis, trattiamo di ricette comodissime e semplici da fare con salmone affiancato da altri piccoli ingredienti (è facilissimo trovare la ricetta specifica sul web) dove potrai fare un piatto semplice, bello da vedere e sicuramente molto efficace. Il salmone affumicato va ad oltre 30 euro al kg e quindi non è molto economico, ma allo stesso tempo va benissimo in un periodo come il Natale.
Per gli amanti del cibo ‘asiatico’ ci sono i nigiri con salmone affumicato, una ricetta molto semplice che prevede 1 confezione di salmone norvegese affumicato, 150 g di riso per fare il sushi, acqua, aceto di riso, zucchero, sale e magari zenzero e wasabi per preparare un piatto particolare ma con il quale fare sicuramente bella figura a Natale. Insomma è un piatto fuori dal comune, ma ti regala tante idee e il salmone ‘sta bene davvero ovunque’.
Periodo difficile per Carlo Conti che ha dovuto dire addio a una persona tanto cara…
Una nuova tecnologia che potrebbe portare un grande aumento delle multe. In città è pronto…
Non solo prodotto per l'igiene orale, il dentifricio può essere utilizzato anche per altri scopi…
Si sono diffuse in giro per il web delle truffe con comunicazioni fasulle da parte…
Attenzione massima alle novità appena approvate che riguardano gli Autovelox. Nei prossimi giorni diventeranno pienamente…
La scadenza delle cartelle esattoriali è un aspetto chiave per i consumatori e c'è la…