Torna protagonista in televisione uno dei programmi più amati di sempre e cioè La Corrida, lo conduce Amadeus su Nove canale dove è passato dalla Rai.
C’è grande attesa per la prima puntata del programma con ospite Nino Frassica nei panni del giudice speciale. Da mercoledì 6 tornano i dilettanti allo sbaraglio.
La Corrida è uno dei programmi storici del nostro spettacolo, basti pensare che va in onda da 32 edizioni di cui ben 10 alla radio. Infatti l’abbiamo visto per la prima volta proprio sulla filodiffusione nel 1968. In tv ci arriva invece per la prima volta nel 1986 con grande sorpresa del pubblico che finalmente può anche vedere i protagonisti che si alternano sul palcoscenico con anche singolari e simpatiche esibizioni.
A portarlo sul piccolo schermo è Mediaset che lo trasmette su Canale 5 dal 1986 al 1997 e poi ancora dal 2002 al 2009 e nel 2011. Passa poi sulla Rai dal 2018 al 2020 e torna quest’anno sul Nove. Le prime dieci edizioni, fino al 1997, vengono condotte dall’indimenticabile Corrado che poi nella seconda parte della vita del programma nel 2002 cederà al passo a Gerry Scotti, tre anni esatti dopo la sua scomparsa. Un programma storico che ci ha mostrato altri personaggi epici come per esempio il maestro Pregadio, un uomo di straordinaria personalità e in grado di conquistare il pubblico grazie alla sua personalità. Ma andiamo a vedere cosa sappiamo sulla nuova edizione.
La Corrida torna in tv e lo fa sul Nove
Ci siamo, mercoledì 6 novembre tornerà protagonista in televisione La Corrida come non accadeva da quattro anni. Se l’è portata dietro dalla Rai il conduttore per eccellenza, Amadeus pronto a riproporre uno dei programmi più storici del mondo dello spettacolo italiano.
Il programma è prodotto da Banijay Italia e Corima e si dipanerà in otto puntate dove i dilettanti presenteranno le loro esibizioni. Sarà registrato negli studi di Milano e accompagnato da un’orchestra di trenta artisti con il Maestro Leonardo De Amicis a guidarli. Rivedremo un pubblico pronto a rumoreggiare con campanacci, fischietti e pentole per dimostrare gradimento o meno per le esibizioni.
In studio sarà presente un giudice famoso per ogni puntata e avrà un ruolo fondamentale, potrà infatti ripescare un concorrente che avrà accesso poi alla finale. Nella prima puntata vedremo al fianco di Amadeus un comico amatissimo come Nino Frassica. Nell’ultima puntata sarà eletto il vincitore finale della trasmissione. E chissà che non potremo vedere anche qualche talento, sebbene ricordiamo che il programma è molto differente da cose come Tu si que vales e qui regna l’ironia.